BONUS ALIMENTARE

Rassegna stampa    0 Commenti     2/04/2020

BONUS ALIMENTARE

La giunta del comune di Rio nella giornata di ieri, mercoledì 1 aprile, ha approvato la delibera per il BONUS ALIMENTARE rivolto alle famiglie in difficoltà.

Il comune di Rio mette a disposizione dei nuclei familiari privi di reddito o comunque in grave difficoltà perché colpiti dalla grave emergenza sanitaria provocata dal Covid-19, buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali che hanno sottoscritto una convezione con il Comune.

Il bonus alimentare, diviso in buoni da 5 Euro hanno un importo variabile in base al numero dei componenti del nucleo familiare.

COME AVERLI

Per accedere al buono spesa i nuclei familiari residenti o domiciliati nel territorio comunale di Rio che si trovano in condizioni di gravi difficoltà economica, devono presentare la domanda tramite il modello scaricabile dal sito del comune o in alternativa presso i due Municipi di Rio Marina e Rio nell’Elba e i centri di grande distribuzione (Conad Rio Marina, Coop Rio nell’Elba e Mini market Cavo).

I modelli potranno essere riconsegnati nei punti di raccolta (cassetta della posta) posizionati all’esterno dei municipi di Rio Marina e Rio nell’Elba, la Delegazione comunale di Cavo e la Delegazione comunale di Bagnaia.

IMPORTANTE :

I Buoni Spesa devono essere utilizzati ESCLUSIVAMENTE per l’acquisto di GENERI ALIMENTARI, CON ESCLUSIONI DI :

• ALCOLICI ( compresi di Vino e Birra )
  • MANGIME PER ANIMALI
  • OGNI ALTRO BENE NON COMMESTIBILE
Scarica il Modello

FONDO DI SOLIDARIETÀ’ ALIMENTARE
 elenco degli esercizi aderenti all’iniziativa

Ginepro Srl       ( Via Traversa – Rio Marina )

UNICOOP TIRRENO SC       ( Loc. Il Piano – Rio nell’Elba )

Il Conte  Di Schiopparello      ( Loc. Schiopparello – Portoferraio )

Panificio di Vincenzo e C. SNC       ( Via Pietri –Cavo – Rio Marina )