BANDO – AVVISO PUBBLICO – CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN FAVORE DI ENTI PUBBLICI E PRIVATI

News    0 Commenti     2/12/2021

Piazza Salvo d’Acquisto n. 7 – 57038 Rio – Li
Cod. Fisc. 91016750498  –  Tel. 0565/925511

BANDO – AVVISO PUBBLICO

CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN FAVORE DI ENTI PUBBLICI E PRIVATI, COMPRESE LE ASSOCIAZIONI, RESIDENTI ED OPERANTI NEL TERRITORIO COMUNALE – ESERCIZIO FINANZIARIO 2021 – APPROVAZIONE BANDO/AVVISO E MODULO DI DOMANDA.

LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO 3

Richiamati:

• il Regolamento Comunale per la Concessione di contributi, sovvenzioni, sussidi e ed ausili finanziari e per l’attribuzione di vantaggi di qualunque genere a persone, enti pubblici, associazioni e privati approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 35 del 10/12/2018, esecutiva;
  • la Deliberazione della Giunta Comunale n. 81 del 07.2021, esecutiva,  con la quale l’Amministrazione Comunale ha approvato il PEG;
  • Con la propria determinazione avente ad oggetto: “ Approvazione bando/avviso pubblico per la concessione di contributi a favore di Enti pubblici e privati, comprese le Associazioni,  residenti e operanti nel territorio comunale– Esercizio Finanziario 2021”;

Ritenuto opportuno assicurare la completa trasparenza delle procedure e I’accessibilità ai benefici pubblici di cui trattasi, nel rispetto dei criteri dettati dal suddetto regolamento e sulla base degli indirizzi e dalle linee programmatiche dell’Amministrazione comunale;

RENDE NOTO

che a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto e fino alle ore 12.00 del  13.12.2021 sarà possibile presentare domanda di partecipazione al Bando per la concessione dei contributi  di che trattasi.

1. SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE DOMANDA DI CONTRIBUTO:

Possono presentare domanda di contributo i soggetti individuati all’art. 4 del citato Regolamento Comunale e precisamente  gli enti pubblici e privati, comprese le associazioni anche prive di personalità giuridica, i  gruppi, i comitati e i circoli residenti ed operanti nel territorio comunale o che comunque svolgono un’attività di particolare interesse per la comunità, purché tali attività siano comunque riconducibili a finalità sociali meritevoli di attenzione sotto profilo dell’interesse pubblico.

I soggetti che risultano aver già presentato domanda in corso d’anno dovranno riproporla sul modello  fac-simile allegato al presente Bando in parte integrante

MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le richieste di contributo, formulate secondo quanto previsto dal presente bando utilizzando iI modulo di richiesta di partecipazione predisposto dall’Ufficio (Allegato A), possono essere presentate, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del 13/12/2021  con le seguenti modalità:

• consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente;
  • invio a mezzo posta al seguente indirizzo: Comune di Rio – Piazza Salvo D’Acquisto, 7 – 57038 RIO (LI);
  • invio all’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.rio.li.it

Non farà fede iI timbro postale ma solamente la ricevuta dell’Ufficio Protocollo dell’Ente riportante la data e I’ora di ricevimento.

Leggi : Determinazione – Avviso – Domanda