AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IDONEI IN GRADUATORIE DI CONCORSI PUBBLICI ESPLETATI DA ALTRI ENTI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – CATEGORIA C.

News    0 Commenti     17/04/2021

PROVINCIA DI LIVORNO

PIAZZA SALVO DACQUISTO, 7

57039 RIO (LI)

C.F. 91016750498-RI. 01884940493

Premesso che con deliberazione di Giunta Comunale n. 17 del 12 Marzo 2021, esecutiva ai sensi di legge, e stato approvato il piano dei fabbisogni di personale per il triennio 2021 – 2023, prevedendo la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e pieno di “Istruttore Amministrativo”, Categoria giuridica “C”, mediante utilizzo delle graduatorie di idonei di altre Pubbliche Amministrazioni;

Visto il Regolamento Comunale sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 42 del 19 Marzo 2020;

Vista la deliberazione di Giunta Comunale n. 20 del 30 Marzo 2021 avente ad oggetto l’approvazione dei criteri e della disciplina delle procedure per l’assunzione di personale mediante utilizzo di graduatorie di concorsi pubblici espletati da altri Enti;

RENDE NOTO

Che il Comune di Rio intende procedere alla copertura di n. 1 posto a tempo pieno (36 ore settimanali) e indeterminato con profilo di “Istruttore Amministrativo”, cat. C, posizione economica C1 del CCNL Funzioni Locali del 21.05.2018, mediante utilizzo di graduatorie, in corso di validità, approvate da Enti pubblici, in seguito all’espletamento di selezioni per la copertura di posti a tempo indeterminato in profilo professionale analogo o equivalente a quello che si intende ricoprire.

La posizione di lavoro da ricoprire è quella di “Istruttore Amministrativo” – cat. C1, tempo pieno e indeterminato.

Il trattamento giuridico ed economico, compreso quello accessorio, è quello previsto per il Comparto Regioni Autonomie Locali, indipendentemente dalla natura dell’ente titolare della graduatoria utilizzata.

L’assunzione è condizionata all’esito negativo della procedura di mobilità obbligatoria ex art. 34-bis D.lgs. 165/2001.

1. REQUISITI

1.1 Possono presentare manifestazione di interesse i soggetti utilmente collocati in graduatorie, in corso di validità, approvate da Enti pubblici, in seguito all’espletamento di selezioni per la copertura di posti a tempo pieno ed indeterminato in profilo professionale analogo o equivalente a quello che si intende ricoprire.

1. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

2.1 Le manifestazioni di interesse, preferibilmente redatte sull’apposito modulo allegato, dovranno inderogabilmente contenere:

1. a) nome, cognome, luogo, data di nascita e codice fiscale;
  2. b) residenza, recapito telefonico, indirizzo mail e/o pec;
  3. c) assunzione in ordine alla quale si manifesta interesse;
  4. d) dichiarazione della posizione tra gli idonei in graduatoria concorsuale per l’assunzione a tempo indeterminato;
  5. e) Ente che ha approvato la graduatoria e data di approvazione della graduatoria;
  6. f) titolo di studio posseduto
  7. g) dichiarazione a prestare il proprio consenso all’utilizzo dei dati personali.

2.2 Le manifestazioni di interesse, redatte in carta semplice, preferibilmente sull’apposito modulo allegato, dovranno essere sottoscritte dagli interessati e pervenire entro e non oltre il 17 Maggio 2021 attraverso uno dei seguenti canali:

• consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Rio – Piazza Salvo D’Acquisto, 7 Frazione di Rio Marina nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,00;
  • spedizione a mezzo raccomandata indirizzata al Comune di Rio – Servizio Personale – Piazza Salvo D’Acquisto, 7 57038 Frazione di Rio Marina (LI);
  • mediante messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail protocollo@pec.comune.rio.li.it, con oggetto: “Manifestazione d’interesse all’assunzione tramite scorrimento di graduatoria per cat. C1, presso il Comune di Rio”.

La manifestazione di interesse dovrà essere allegata al messaggio in formato PDF e provenire da casella di posta elettronica Certificata.

2.3 In caso di spedizione postale o consegna a mano, sulla busta dovrà essere riportata la dicitura: «Manifestazione d’interesse all’assunzione tramite scorrimento di graduatoria per cat. C1, presso il Comune di Rio”, con l’indicazione del mittente.

2.4 Per il rispetto del termine del 17 Maggio 2021; farà fede la data del timbro dell’Ufficio postale accettante la raccomandata A/R. Non saranno, in ogni caso, prese in considerazione le domande che, per qualsiasi causa di forza maggiore, dovessero pervenire oltre i 5 (cinque) giorni naturali e consecutivi al termine di scadenza dell’Avviso, anche se spedite in tempo utile.

2.5 L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni causate da inesatte indicazioni della residenza e del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento degli stessi, né per eventuali disguidi postali o telegrafici imputabili a terzi.

2.6 La presentazione di manifestazione d’interesse non da alcun diritto allo scorrimento di graduatoria e/o all’assunzione

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE

Dott.ssa Serena Modric