PACCHETTO SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2023/2024

in evidenza    0 Commenti     29/08/2024

PACCHETTO SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Si informa che è stato pubblicato il bando per la richiesta del contributo economico denominato “Pacchetto scuola”, riferito all’anno scolastico 2024/2025.

L’incentivo è rivolto agli studenti iscritti ad una scuola secondaria di I o II grado o a un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di II grado o un’agenzia formativa accreditata ed è finalizzato a sostenere le famiglie nella copertura delle spese per libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici.

Oltre alla regolare iscrizione scolastica, gli altri requisiti per poter accedere sono:

• residenza nel Comune di Rio;
  • età non superiore a 20 anni;
  • ISEE del nucleo familiare di appartenenza non superiore ad € 15.748,78.

Il beneficio può essere richiesto dai genitori/tutori o dagli stessi studenti nel caso siano maggiorenni, inviando l’apposito modulo (scaricabile dal sito ufficiale del Comune di Rio, sezione “in evidenza”), insieme alla copia fotostatica del documento d’identità del richiedente, all’ufficio protocollo attraverso una delle seguenti modalità:

La domanda va presentata entro e non oltre il giorno 20 Settembre p.v.

Si ricorda che tutti gli scontrini e la documentazione relativa alle spese sostenute per la frequenza scolastica riguardante l’anno 2024/2025 dovranno essere conservati al fine di poter effettuare controlli a campione da parte dell’ufficio competente.

Per informazioni sulla misura consultare il bando dedicato o contattare il Servizio 3 – “Servizi alla persona, cultura e turismo”, ai seguenti recapiti: 0565 – 943423/37;

l.casati@comune.rio.li.it

f.andreucci@comune.rio.li.it