in evidenza    0 Commenti     14/08/2024

Apertura iscrizioni al servizio di Asilo Nido comunale Anno educativo 2024-2025

Si informano le famiglie che sono aperte le iscrizioni al servizio dell’Asilo Nido del Comune di Rio, dedicato ai bambini e alle bambine a partire dai 3 mesi di età.

L’anno educativo avrà inizio il giorno 9 settembre p.v..

Saranno ammessi al servizio un massimo di 20 bambini, in base alla graduatoria che sarà stilata tra coloro che ne faranno richiesta secondo quanto previsto dall’apposito Regolamento comunale.

Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, con orario 08:00-13:30, per chi sceglie la modalità di frequenza a tempo corto, oppure 08:00-15:30, per la modalità a tempo lungo. Si ricorda che la modalità di frequenza a tempo lungo sarà garantita ai richiedenti fino ad esaurimento dei posti (massimo 15) seguendo l’ordine della graduatoria.

Per presentare domanda di iscrizione occorre:

• compilare e sottoscrivere l’apposito modulo, scaricabile dal sito internet del Comune nella sezione “IN EVIDENZA” oppure disponibile in formato cartaceo presso il Comune, sede di Rio Nell’Elba, Via Garibaldi, 38;
  • trasmettere il modulo e i relativi allegati alla Responsabile del Servizio 3 – Servizi alla Persona, Cultura e Turismo, attraverso una delle seguenti modalità:
  • tramite posta elettronica, scrivendo a protocollo@comune.rio.li.it o protocollo@pec.comune.rio.li.it;
  • tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo presso il Municipio di Rio Marina, Piazza Salvo D’Acquisto, 7, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00.

Le domande possono essere presentate fino al 01/09/2024 (in caso di istanze presentate via e-mail, farà fede l’orario di arrivo del messaggio di posta elettronica); per le domande presentate a mano, si raccomanda di controllare l’orario di apertura dell’Ufficio Protocollo.

Al fine di facilitare il buon esito dei rimborsi INPS dei costi del servizio, si raccomanda di garantire la coincidenza del familiare richiedente il servizio, che compila il modulo di iscrizione, e il soggetto che effettuerà i pagamenti delle rette mensili.

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio 3 – Servizi alla Persona, Cultura e Turismo, il mercoledì tra le 9:00 e le 12:00 e il giovedì tra le 16:00 e le 18:00, ai seguenti recapiti:

Scarica Avviso

Modulo Iscrizione 2024-2025