AVVISO – UNA PIATTAFORMA DIGITALE SICURA PER SEGNALARE ILLECITI E IRREGOLARITÀ: WHISTLEBLOWINGPA

in evidenza    0 Commenti     7/08/2023

AVVISO

Il Comune di Rio mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori, fornitori e cittadini, un nuovo strumento per contrastare i comportamenti illeciti.

Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell’ambito del progetto WhistleblowingPA promosso da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions Impresa Sociale che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.

Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione per approfondire ulteriormente la vicenda.

Per maggiori informazioni sulle procedure di whistleblowing interne all’Ente e per inviare una segnalazione, clicca qui Whistleblowing.

Per maggiori informazioni sul progetto WhistleblowingPA, visita il sito www.whistleblowing.it.

Rio, il 07/08/2023

IL SEGRETARIO COMUNALE

in qualità di RPCT

Gioffré