CONSEGNATO LO STEMMA DEL COMUNE DI RIO

57039 RIO (LI)

C.F. 91016750498-RI. 01884940493

CONSEGNATO  LO STEMMA DEL COMUNE DI RIO

Oggi il Prefetto di Livorno, S.E. Paolo D’Attilio, ha solennemente consegnato al Sindaco di Rio Marco Corsini lo stemma ed il gonfalone concessi dal Presidente della Repubblica al Comune di Rio.

La consegna è avvenuta al termine di un breve e cordiale colloquio tra le due cariche istituzionali, cui hanno presenziato, in rappresentanza della maggioranza, il vicesindaco dott.ssa Barbagli, l’assessore al personale e alla scuola Simonetta Simoni e la consigliera Manuela Chiros.

“È motivo di orgoglio per Rio e per me che la più alta carica dello Stato sul nostro territorio abbia voluto personalmente consegnarci questi due simboli, che da ora in avanti saranno uno dei segni identitari della nostra comunità. E per questo ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla consultazione popolare. Il decreto presidenziale di concessione, che ha ottenuto la registrazione dell’araldica, rappresenta il punto di arrivo di un percorso che ho fortemente voluto e appena possibile organizzeremo un momento di festa per celebrarlo”.