COMUNE DI RIO
Provincia di Livorno
Ordinanza n° 65 del 13 Agosto 2020
REVOCA ORDINANZA CONTINGIBILE ED URGENTE N. 62 DEL 24/07/2020 DI DIVIETO DI UTILIZZO DELL’ACQUA POTABILE DELLA CONDOTTA LOC. BAGNAIA
IL SINDACO
Richiamata la propria Ordinanza nr. 62 del 24.07.2020 relativa al di divieto di utilizzo dell’acqua potabile della condotta loc. Bagnaia emessa a seguito della nota in data agli atti del protocollo generale dell’Ente con la quale l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest UO di igiene Pubblica e Nutrizionale, a firma del Responsabile U.F. I.P.N Dr. Luigi Genghi , si invitava il Comune di Rio ad emettere l’ordinanza di non potabilità dell’acqua della condotta di Bagnaia, a causa dei valori riscontrati non compatibili per il superamento dei limiti previsti dal D.lgs. n. 31/2001 e ss.mm.e.ii. dei parametri microbiologici sui campioni prelevati;
Dato atto che in data odierna dall’Azienda USL Toscana nord ovest UO di igiene pubblica e nutrizione, a firma del Responsabile U.F. zona Elba dott. Alessandro BARBIERI è pervenuta richiesta di revoca dell’ordinanza sopra citata acclarata al protocollo al n.8134/2020, in quanto i parametri batteriologici sono rientrati nella norma, come da verbale n. 192/20.
tutto ciò premesso
REVOCA L’ORDINANZA N. 62 DEL 24.07.2020
PRECEDENTEMENTE EMESSA E CONSEGUENTEMENTE REVOCA IL DIVIETO DI UTILIZZO DELL’ACQUA PER USI POTABILI, DELL’ACQUA DELLA CONDOTTA IN LOCALITA’ BAGNAIA DEL COMUNE DI RIO, CON DECORRENZA IMMEDIATA, per il ripristino delle condizioni di conformità ai parametri di legge, come certificato dall’Azienda USL competente;
DISPONE
che la presente ordinanza sia adeguatamente pubblicizzata sul sito del Comune di Rio, all’albo pretorio dello stesso e sui luoghi mediante esposizione
DEMANDA
agli uffici competenti la notifica e la massima pubblicità della stessa nei luoghi maggiormente frequentati dell’abitato, in modo da rendere edotta la cittadinanza intera.
COMUNICA
che contro il presente provvedimento è ammesso ricorso amministrativo al Tribunale Amministrativo Regionale competente entro il termine di 60 giorni o, in alternativa, al Presidente della Repubblica entro il termine di 120 giorni.
che contro il presente provvedimento è ammesso ricorso amministrativo al Tribunale Amministrativo Regionale competente entro il termine di 60 giorni o, in alternativa, al Presidente della Repubblica entro il termine di 120 giorni.
È fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e far rispettare la presente ordinanza che sarà pubblicata all’Albo Pretorio del Comune e trasmessa agli uffici della Polizia Municipale.
Gli Uffici e gli Agenti della forza pubblica sono incaricati dell’esecuzione e controllo dell’osservanza della presente ordinanza.
Rio lì 11 agosto 2020
Il Sindaco
Avv. Marco Corsini