AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI AVVOCATI ESTERNI PER LA DIFESA LEGALE DELL’ENTE

News    0 Commenti     28/08/2019

Piazza Salvo d’Acquisto n. 7 – 57038 Rio – Li
Cod. Fisc. 91016750498  –  Tel. 0565/925511

AVVISO PUBBLICO

PER LA FORMAZIONE DI UN ALBO DI AVVOCATI ESTERNI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI RAPPRESENTANZA E DIFESA LEGALE IN GIUDIZIO  DA PARTE  DEL COMUNE DI RIO

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 85 del 8/8/2019 , dichiarata immediatamente esecutiva,

RENDE NOTO

che con il presente avviso l’ Amministrazione comunale di Rio intende procedere alla costituzione di un elenco di professionisti esterni, singoli o associati, di comprovata esperienza, dal quale attingere per l’affidamento di incarichi di assistenza legale, di rappresentanza e difesa in giudizio, in singole cause innanzi alle autorità Giudiziarie di ogni ordine e grado  secondo le linee di indirizzo approvate dall’Amministrazione con la sopracitata deliberazione di Giunta Comunale n. 85/2019 a cui si rinvia.

L’Albo degli Avvocati, predisposto in ordine alfabetico, é suddiviso nelle seguenti Sezioni, distinte per ambito giuridico e precisamente:

– SEZIONE A – AMMINISTRATIVO;  – SEZIONE B – CIVILE;  – SEZIONE C – LAVORO; – SEZIONE D – PENALE; – SEZIONE E – TRIBUTARIO;

Il presente avviso non pone in essere nessuna procedura selettiva concorsuale, né comporta alcuna graduatoria di merito tra i professionisti. Il medesimo individua unicamente i soggetti cui riferirsi ai fini dell’eventuale conferimento degli incarichi legali esterni, fatta salva l’adozione motivata di differenti procedure di scelta.

Termine e modalità  di presentazione delle domande di iscrizione all’Albo

Il possesso dei requisiti deve essere autocertificato dal candidato, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2008 n. 445, nella domanda di iscrizione all’Albo, redatta secondo lo schema allegato.

Il professionista, tenuto conto dell’esperienza e del settore di specializzazione, dovrà indicare la specifica sezione dell’Albo, tra quelle sopra specificate (diritto amministrativo, diritto civile, diritto del lavoro, diritto penale, diritto tributario), in cui  chiede di essere iscritto. Il singolo professionista può iscriversi in più sezioni dell’elenco se la sua specializzazione, risultante dal curriculum allegato alla domanda, comprende più materie.

I liberi professionisti dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse (come da modello allegato) entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 settembre 2019 in uno dei seguenti modi:

1. a) spedizione tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Comune di Rio, Piazza Salvo d’Acquisto n. 7 – 57038 – Rio Marina – Rio. A tal fine farà fede il timbro del protocollo Generale dell’Ente.
  2. b) trasmissione tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.rio.li.it
  3. c) consegna a mano all’Ufficio protocollo del Comune di Rio, Piazza Salvo d’Acquisto n. 7, negli orari di apertura al pubblico.

Sulla busta chiusa, contenente la domanda e i relativi allegati, ovvero nell’oggetto della

Pec dovrà essere indicata la seguente dicitura:

“AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ALBO DI AVVOCATI ESTERNI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI RAPPRESENTANZA E DIFESA LEGALE IN GIUDIZIO  DA PARTE  DEL COMUNE DI RIO”.

Non saranno prese in considerazione le istanze:

–  presentate prima della data di pubblicazione del presente avviso; –  pervenute oltre il termine suindicato; –  non sottoscritte dal professionista; –  mancanti del curriculum, o con curriculum non sottoscritto;

Leggi Determinazione – Avviso – Domanda