COMUNE DI RIO
Provincia di Livorno
AVVISO PUBBLICO
INDAGINE DI MERCATO – ACQUISTO SCUOLABUS
RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE A GARA SU SISTEMA MEPA PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI N. 1 SCUOLABUS, PER IL TRASPORTO DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
In esecuzione della determina del Responsabile del Servizio 3 Servizi alla Persona, si intende avviare una R.D.O. nel mercato Elettronico della P.A. per l’acquisto di uno scuolabus come da oggetto.
- Amministrazione aggiudicatrice
COMUNE DI Rio (LI) P.zza Salvo D’Acquisto n. 7 – tel. 0565 943435 / 0565 943459 –, PEC: protocollo@pec.comune.rio.li.it www.comune.rio.li.it
Responsabile Unico del Procedimento: Serena Paoli s.paoli@comune.rio.li.it
- Richiesta partecipazione
La richiesta dovrà pervenire al protocollo del Comune di Rio entro le ore 12.00 del 01/12/2020. In presenza di richieste superiori a 5 si procederà ad estrazione a sorte di 5 concorrenti.
Il sorteggio sarà effettuato nella sede municipale di Rio nell’Elba in seduta pubblica il giorno 01 dicembre 2020 alle ore 15.00
- Procedura di gara
Procedura negoziata, ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera b, del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., tramite sistema MEPA (RDO), da espletarsi con il criterio del prezzo più basso rispetto all’importo posto a base di gara ai sensi dell’art. 95 comma 4 del D.lgs. 18.04.2016, n. 50.
Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta, da parte della Stazione appaltante, congrua, e conveniente ai sensi dell’art. 97 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii..
- Oggetto dell’appalto
L’appalto ha per oggetto l’acquisto di n. 1 scuolabus nuovo omologato per il trasporto degli alunni delle scuole d’infanzia, elementari e secondaria di primo grado.
- Importo a base d’asta – Corrispettivo
L’importo complessivo dei lavori a base d’asta euro 68.000,00 (Euro sessantottomila/00) IVA al 22% esclusa, compreso trasporto, consegna collaudo e altre eventuali spese a carico del fornitore.
L’importo è finanziato con fondi propri di bilancio
- Condizioni di partecipazione
- Soggetti ammessi alla gara: Sono ammessi alla RDO i soggetti iscritti e abilitati ad operare nell’ambito del Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni di Consip s.p.a. nella specifica categoria merceologica – Scuolabus (Beni/Veicoli e Forniture per la mobilità).
- Le ditte che intendano partecipare alla presente RdO devono possedere i seguenti requisiti:
- non trovarsi in alcuna delle situazioni di esclusione dalla partecipazione alla gara di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 (già art. 38, comma 1 lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i) l), m), m-ter) e m- quater) del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.);
- essere iscritte al registro delle imprese per attività inerenti i beni oggetto di gara in conformità di quanto previsto dall’articolo 83, comma 3 del Decreto Legislativo numero 50/2016;
- essere iscritte nel bando attivo sul MePa Consip, nella categoria di riferimento.
- Svolgimento della procedura di gara
La procedura di aggiudicazione sarà effettuata sul MEPA di CONSIP secondo le regole del sistema.
- Altre informazioni
La presentazione di richiesta a partecipare a gara non vincola l’Amministrazione, né all’espletamento della gara, né alla successiva aggiudicazione, senza che i concorrenti possano avanzare eccezioni o riserve alcuna.
Si informa che i dati raccolti nel corso della procedura di espletamento della gara e di stipulazione del contratto saranno trattati ai soli fini previsti dalla normativa di settore, dalla normativa in materia di semplificazione amministrativa ovvero in caso di richiesta di accesso agli atti o di ricorso all’autorità giudiziaria. Si rammenta che la falsa dichiarazione comporta responsabilità e sanzioni civili e penali ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. n° 445/2000 e costituisce causa di esclusione dalla partecipazione a gare di ogni tipo di appalto.
Responsabile servizio 3
Serena Paoli